Anti Umidità: prodotti per capelli anti frizz e termo protettori
I prodotti anti umidità per capelli sono indispensabili: formano uno scudo protettivo che aiuta a tenere sotto controllo l’effetto crespo, rendendo qualsiasi chioma morbida e idratata.
Come l'umidità influenza i capelli
L’umidità è il nemico numero uno di qualsiasi capello: quando i livelli di umidità nell’aria aumentano, infatti, le fibre capillari tendono ad assorbirla, provocando il temutissimo effetto crespo.
Questo accade perché i capelli, soprattutto se secchi o danneggiati, sono porosi e pronti a inglobare le particelle d’acqua, rendendo difficile mantenere un look ordinato e definito.
La soluzione al problema inizia quindi dalla scelta dei giusti prodotti per capelli.
Smoothy e Curly per gestire i capelli crespi
Per chi cerca un effetto liscio impeccabile o ricci definiti, le linee Smoothy e Curly di Togethair® sono due risorse imprescindibili. Entrambi i prodotti sono formulati per evitare l’effetto crespo sui capelli, creando una barriera contro l’umidità.
La linea Smoothy è ideale per chi ama il capello liscio e setoso, senza rinunciare a volume e morbidezza, mentre Curly è pensata per chi vuole valorizzare i ricci, rendendoli elastici e ben definiti.
In questo modo, ogni tipo di capello trova una soluzione anti-crespo specifica, ottenendo forza e lucentezza nella propria fibra anche in presenza di umidità.
Il sistema di lavoro Smoothy prevede l’uso di Bagno capillare e Maschera con estratto di Canapa Bio, Olio di Moringa e Pequi specifico per capelli lisci ad effetto anti-crespo che, grazie al pH acido, chiude le squame, migliora pettinabilità e stiratura, donando al capello un aspetto liscio, luminoso e leggero.
Infine Make Me Smoothy per lo styling, Crema lisciante, disciplinante e anti-crespo leave in senza risciacquo che idrata e disciplina la chioma, proteggendola da secchezza, umidità e calore.
Il sistema di lavoro Curly specifico per capelli ricci e mossi sfrutta i benefici di Niaouli, Olio di Jojoba, Avena e The Verde. Prevede l’uso di Bagno capillare anti-frizz e Maschera disciplinante ed illuminante per migliorare l’elasticità del riccio, donando leggerezza, volume e lucentezza, Mousse disciplinante e modellante senza gas a tenuta media per definire e ravvivare i ricci senza appesantirli per un risultato disciplinato e naturale.
Infine Make Me Curly per il finish, Crema idratante e modellante leave in senza risciacquo per districare, nutrire e definire i ricci, proteggendoli da secchezza, umidità e calore.
Heat Protector:
come proteggere i capelli dal calore e dall'umidità
L’utilizzo di piastre e phon a temperature elevate può danneggiare i capelli e accentuare l’effetto crespo, specialmente nelle giornate umide.
Per evitare questo, è fondamentale applicare un buon protettore termico come l’Heat Protector di Togethair® sul capello bagnato e distribuire uniformemente su punte e lunghezze.
Heat Protector è un latte protettivo leave in senza risciacquo arricchito con Phytokeratin e uno speciale olio cellulare incapsulato dalle proprietà rinforzanti e protettive, grazie ai quali esalta la texture dei capelli, dona volume e definizione, protegge i capelli dal calore degli strumenti per lo styling e, al tempo stesso, aiuta a mantenere una barriera contro l’umidità con effetto prolungato.
Tenere al riparo i capelli dal calore e dall’umidità rappresenta a tutti gli effetti una strategia vincente per prevenire l’indebolimento delle fibre capillari e ottenere i risultati desiderati anche a lunga durata.
Come creare una routine di cura anti umidità efficace
Una routine di cura anti umidità per capelli inizia con la scelta dei prodotti giusti e la costanza. È importante utilizzare shampoo e balsamo specifici per capelli crespi e secchi, che nutrono e rinforzano senza appesantire. Un ottimo consiglio è quello di integrare la skincare capelli nella propria routine: la skinification, che invita a trattare i capelli con la stessa cura che riserviamo alla pelle.
Come mantenere i capelli ordinati anche nelle giornate più umide
Per mantenere i capelli in ordine anche nelle giornate più umide, è fondamentale utilizzare prodotti anti umidità e adottare alcuni accorgimenti durante lo styling.
Ad esempio, è preferibile asciugare i capelli con il phon a una temperatura media e con un diffusore, evitando il calore eccessivo che può accentuare il crespo. Applicare un siero o un olio anti-crespo sulle punte aiuta poi a sigillare le cuticole con effetto barriera contro l’umidità.
Con questi facili accorgimenti è possibile mantenere i capelli sani e luminosi, riparando anche i singoli capelli danneggiati e combattendo l’effetto crespo, per un look impeccabile, luminoso e idratato.
E per un ultimo tocco finale, Shine Air! Lo Spray lucidante con Phytokeratin™ da vaporizzare su lunghezze e punte asciutti per capelli splendenti, subito più setosi, lucenti e leggeri grazie all’effetto condizionante che controlla l’elettrostaticità e dona luce ai capelli. Ideale anche per le feste in arrivo 😉